Lightning Farron Nietzsche Cosplay - An Italian cosplay girl

Resoconto Japan Expo/ Parigi 2011

« Older   Newer »
  Share  
LightningFarron
view post Posted on 25/7/2011, 21:49




Eccomi qui ho trovato il tempo per scrivere una mia impressione sul Japan Expo e Parigi! Era la prima volta per entrambe e premetto che non sarà l'ultima!

Venerdì

alle 7.14 abbiamo preso l'aereo ma ahimè 1 ora di ritardo! Siamo arrivati alle 11 per dirla in breve...Ma il bello arriva quando giungiamo alla RER. Arriviamo sicuri di prendere un settimanale ma non è realizzabile l'idea poichè non esistono! L'unica soluzione è un biglietto di 5 giorni per tute le linee alla "modica" cifra di 51 euro. E si avete capito bene. La Francia ,anzi, Parigi è cara. E già lo dimostra appena arrivati! Comunque dopo questa bella batosta prendiamo la metro e tra vari svincoli arriviamo alla meta! L'albergo a zona Grand Boulevards *_* !!! Devo dire che le linee ferroviarie francesi non sono niente male! Sono ben collegate e la metro la trovi OVUNQUE di giri °_°! Già stanchi del viaggio arriviamo in albergo posiamo i bagagli e incominciamo a girarci intorno alla ricerca di cibo... Ahimè la Francia non è propio posto per i macrobiotici xD ... mi sono dovuta adattare dopotutto! Ma non ho mangiato quasi niente! Dopo di ciò decidiamo di visitare uno dei monumenti più gettonati! La torre Effeil! Eh si! Siamo arrivati che la fila era accettabile e abbiamo deciso di tentare l'impresa delle scale D: ma non è stato cos' traumatico! La vista p stupenda da sopra la torre ...si vede tuta parigi...una città bianca... la senna...notredame... insomma un'emozione unica! Purtroppo abbiamo deciso di fare solo due piani e non arrivare sopra ma non macheranno occasioni :D

dscn4657q.th dscn4610f.th



Sabato

Primo giorno di Fiera ... Eccitati e curiosi di come possa essere una fiera internazionale arriviamo alla meta! Sbagliamo varie volte per capire dove fare i biglietti (un pò rimbambiti) e dopo aver fatto una modica fila abbiamo in mano i due biglietti di accesso per sabato e domenica! Una cosa buona che si differenzia dall'Italia è che danno i biglietti anche del giorno dopo per agevolare l'entratata! Una trovata geniale!!! Il prezzo? Come il lucca su per giù! Comunque li vale tutti! sui 14/15 euro al giorno :) Finalmente riusciamo ad entrare... eccoci qui incominciamo il giro tra gl stand e già le prime foto! E' una fiera ben organizzata e raggruppata, gli spazi tra uno stand ed un'altro sono ampii e permettono di girare liberamente ...solo alcune zone era davvere piene ma nulla di allarmante ! La fiera comprendeva una parte denominata Comicon (hall 6) dove vi era la possibilità di provare alcuni giochi! La cosa più bella è che c'era uno standone adibito a Zelda poichè si festeggiava il 25esimo anniversario... e la possibilità di giocare a tutti quelli usciti su console da "casa"...esposti vi erano statue di zelda e i giochi per i gameboy... la cosa più bella che abbia visto era una statua a grandezza naturale di zelda *_*!!! La hall 5 invece era adibita agli stand "normali" ovvero quelli che abbiamo anche noi nelle nostre fiere e stand particolari quindi che vendevano cose caratteristiche giapponesi oppure di altre nazioni ...stand con oggetti selfmade....stand con gadget molto strani e molti altri ancora! Per la gara ho potuto solo seguire un pezzettino delle selezioni poichè il mio amico non era entusiasmato all'idea di seguirla anche se mi sarebbe piaciuto mi hanno detto che tutto un'altro mondo... che sono disponibili ad eventuali aiuti e che ti portano perfino da mangiare e da bere xD!!! Cose che in ITalia ti buttano su un palco e non gliene pò fregar de me no di aiutare! Ok ci sarà qualche buon samaritano ma uno non fa 100! Apparte il panino di 7 euro e l'acqua di 3,20 euro la fiera ci ha regalato uno stand fanatstico *_* quello della SQaure Enix! E la cosa starbiliante è stato edere i prezzi! Veramente BASSI!!! Serah a 27 euro e fang a 23 °_° e anche gli altri al medesimo prezzo...Odino a 150 *_* ci ho sbavato ....un giorno sarà mio!!! forse......Comunque conclusa la giornata si ritorna a prendere la metro....STRACOLMA! beh che ci si poteva aspettare?Dopo essere stata trasformata in un sandwich torniamo in albergo e mi sdraio sul eltto. Morta !!! Mi risveglio che ho ancora il cosplay addosso e decido di mettermi il pigiama xD Ah cmq anche li il mal di testa non mi ha abbandonato xD!!!

Domenica
Ultimo giorno di fiera ahimè!...Tristezza :( Ma è stato il più bello visto che sapevamo come muoverci e dove andare! Mi hanno riconosciuta in molti e i complimenti non sono mancati^^ E questo mi ha reso molto contenta!!! Beh che dire una giornata tranquilla... Ci siamo soffermati allo stand della Sqaure praticamente , ovviamente c'erano molti fan con cui parlottare in un inglese spicciolo xP

jpg


Lunedì
Penultimo giorno delle vacanze che sono passate così in fretta! PRossima meta non poteva che ssere il LOuvre <3 uno dei posti più belli che abbia mai visitato...Stupendo...non so come descriverlo . All'interno dell'edificio ci sono 3 piani (0,1,2) dove sono poste in ordine di stanze tutte le opere... non potevo crederci ...Amore e Psiche era davanti ai miei occhi in tutto il suo splendore...L'armonia di quelle forme si sposavano con una luce opaca... L'esperessione delle due figure sembrano in sintonia con i loro pensieri... Non sono un critico ma provo a dire ciò che il mio cuore vedeva nel contemplarla...Beh la zattera della medusa è un'altro quadro che è di un'espressivita assai rara nelle tele... è mastodontica e sembra di essere spettatori della scena molto cruenta e drammatica che si prospetta davanti a noi...poi c'era anche la venere ni Milo, Sab sebastiano, LA libertà guida i popoli e no poteva mancare la Gioconda... Insomma un panorama stupendo! Due quadri mi hanno particolarmente colpito.
Dopo una piccola pausa pranzo prossimo obiettivo Notre Dame! Dal vivo è una cosa spettacolare *_* ...e per finire abbiamo gironzolato per le viuzze di paris <3 molto particolari ... PArigi ovunque ti giri è bella!

04072011201.th 04072011181.th 04072011174.th 04072011159.th 04072011133.th dscn4699u.th


Martedì
Ahimè ultimo giorno... Abbiamo visitato solo il pantheon , che è stupendo e vedere il pendolo di Foucalt dal vivo è tutta un'altra cosa. Lo stile ovviamente è neoclassico non appartiene al periodo del pantheon romano! Logicamente! Comunque non è niente male... c'è la storia parigina tra cui alcuni affreschi di giovanna d'arco... Non so esprimere che bellezza davano guardare le espressioni di quei dipinti... Alle 17 ci siamo diretti a prendere la metro , arrivati in areoporto alle 19 mi preparavo a dare l'addio a Parigi e a vedere il "welcome to Rome" del ritorno... Devo dire che mi sono un pò rattristata... Mi piace tanto essere lì. Penso che sia la mia seconda città dopo Firenze che mi piacca davvero tanto da poter trascorrere più di un mese li :) Beh che dire... Ecco qui a grandi linee quest'ultima avventura.

05072011230.th



Ci vediamo l'anno prossimo Parigi!
 
Top
0 replies since 25/7/2011, 21:49   152 views
  Share