LightningFarron |
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| | Abbiamo succose novità che ci ha rivelato la square, ecco a voi:
Famitsu è riuscita a strappare a Nomura un'intervista incentrata su Dissidia 012, il sequel di Dissidia Final Fantasy annunciato pochi giorni fa e che promette di fare faville al Tokyo Game Show 2010. Ecco una sintesi delle informazioni circolanti in rete:
Dissidia 012 - Lightning è in grado di cambiare Optima con L e R; - Lightning è in grado di usare gli Optima "Attaccante", "Occultista" e "Terapeuta"; - la colonna sonora del gioco sarà lunga il doppio rispetto a quella di Dissidia; - Nomura ha fatto sapere che nel gioco ci sarà molta più musica proveniente dai giochi per NES; - ci sarà un sistema chiamato "Assist System" che permetterà di usare quattro personaggi in un match; in pratica, due giocatori potranno utilizzare due personaggi ciascuno; - le barre arancioni al di sotto della barra salute dei personaggi appartengono all'Assist System; - premendo ↓L + "cerchio" si eseguirà un attacco "Brave Assist" e si consumerà un segmento della barra arancione; - premendo L insieme a "quadrato" si eseguirà un attacco "HP Assist"; anche questo consumerà un segmento della barra Assist; - Kain Highwind (Final Fantasy IV) avrà la voce di Koichi Yamadera (Spike Spiegel in Cowboy Bepop); - ogni personaggio del Dissidia originale farà il suo ritorno; - i salvataggi di Dissidia potranno essere trasferiti sul nuovo gioco; - ci saranno molti nuovi personaggi, non solo tre o quattro; - la modalità Storia di Dissidia 012 sarà diversa da quella del suo predecessore, ma al momento le informazioni al riguardo sono top secret; - tutte le mappe del gioco originale saranno presenti in questo seguito; - ci saranno nuove Summon; - lo "012" nel titolo del gioco è un riferimento ad un elemento importante della storia; - Nomura dice che la versione finale del gioco potrà essere giocata "presto"; - la demo che sarà presente al TGS includerà nuove caratteristiche di gioco che colpiranno i fan; - tutti i protagonisti, sia vecchi che nuovi, avranno un terzo look alternativo.
- l'Optima "Terapeuta" di Lightning ha la funzione di ripristinare i punti Audacia; - alcuni personaggi di Dissidia sono cambiati quasi completamente. Firion ne è l'esempio lampante; - il team di sviluppo è molto soddisfatto del terzo outfit riservato a ciascun personaggio, specialmente quello di Garland; - le armi e le armature sono state "ri-calibrate" ed includeranno bonus relativi all'Assist System; - ci sono molte nuove arene che si rifanno a luoghi presenti nei vari Final Fantasy, ma anche arene relative a luoghi completamente nuovi; - la Culla di Orphan (Final Fantasy XIII) sarà una delle arene disponibili; - nella colonna sonora sarà incluso il battle theme di FFXIII, in una versione remixata da Takeharu Ishimoto; - Kain è descritto come un "Position Maker" e sarà specializzato in combo aeree; - Lightning è un'"Optima Commander", dal momento che farà uso di tre diversi stili di battaglia; - l'attacco EX di Lightning è chiamato "Scene Break/Army of One"; - la demo del gioco presente al TGS avrà tre livelli di difficoltà: Principiante, Normale e Difficile; - Kain e Lightning avranno un look alternativo basato sugli artwork di Yoshitaka Amano; - Kain ha un attacco HP chiamato "Gungnir" che colpirà l'avversario e ripristinerà i propri HP; - in una conversazione con Cecil, Kain dice: "Hanno ragione, tu perderai questa battaglia non appena sarai stanco."; - Lightning viene chiamata "traditrice" dal Guerriero della Luce; - Lightning ha un attacco chiamato "Impact Break" nel suo Optima "Attaccante"; - i nuovi personaggi presenti in Dissidia 012 sono stati scelti in quanto popolari e perché già di per se davano una chiara idea di come sarebbe stato possibile implementarli nel sistema di battaglia del gioco; - la decisione di creare un sequel di Dissidia è nata dopo che Nomura e Takahashi hanno completato la versione Universal Tuning del gioco.
Fonte:Zell's Fantasy
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