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Dissidia 012 novità!

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LightningFarron
view post Posted on 15/9/2010, 14:46




Abbiamo succose novità che ci ha rivelato la square, ecco a voi:

Famitsu è riuscita a strappare a Nomura un'intervista incentrata su Dissidia 012, il sequel di Dissidia Final Fantasy annunciato pochi giorni fa e che promette di fare faville al Tokyo Game Show 2010.
Ecco una sintesi delle informazioni circolanti in rete:


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Dissidia 012
- Lightning è in grado di cambiare Optima con L e R;
- Lightning è in grado di usare gli Optima "Attaccante", "Occultista" e "Terapeuta";
- la colonna sonora del gioco sarà lunga il doppio rispetto a quella di Dissidia;
- Nomura ha fatto sapere che nel gioco ci sarà molta più musica proveniente dai giochi per NES;
- ci sarà un sistema chiamato "Assist System" che permetterà di usare quattro personaggi in un match; in pratica, due giocatori potranno utilizzare due personaggi ciascuno;
- le barre arancioni al di sotto della barra salute dei personaggi appartengono all'Assist System;
- premendo ↓L + "cerchio" si eseguirà un attacco "Brave Assist" e si consumerà un segmento della barra arancione;
- premendo L insieme a "quadrato" si eseguirà un attacco "HP Assist"; anche questo consumerà un segmento della barra Assist;
- Kain Highwind (Final Fantasy IV) avrà la voce di Koichi Yamadera (Spike Spiegel in Cowboy Bepop);
- ogni personaggio del Dissidia originale farà il suo ritorno;
- i salvataggi di Dissidia potranno essere trasferiti sul nuovo gioco;
- ci saranno molti nuovi personaggi, non solo tre o quattro;
- la modalità Storia di Dissidia 012 sarà diversa da quella del suo predecessore, ma al momento le informazioni al riguardo sono top secret;
- tutte le mappe del gioco originale saranno presenti in questo seguito;
- ci saranno nuove Summon;
- lo "012" nel titolo del gioco è un riferimento ad un elemento importante della storia;
- Nomura dice che la versione finale del gioco potrà essere giocata "presto";
- la demo che sarà presente al TGS includerà nuove caratteristiche di gioco che colpiranno i fan;
- tutti i protagonisti, sia vecchi che nuovi, avranno un terzo look alternativo.

- l'Optima "Terapeuta" di Lightning ha la funzione di ripristinare i punti Audacia;
- alcuni personaggi di Dissidia sono cambiati quasi completamente. Firion ne è l'esempio lampante;
- il team di sviluppo è molto soddisfatto del terzo outfit riservato a ciascun personaggio, specialmente quello di Garland;
- le armi e le armature sono state "ri-calibrate" ed includeranno bonus relativi all'Assist System;
- ci sono molte nuove arene che si rifanno a luoghi presenti nei vari Final Fantasy, ma anche arene relative a luoghi completamente nuovi;
- la Culla di Orphan (Final Fantasy XIII) sarà una delle arene disponibili;
- nella colonna sonora sarà incluso il battle theme di FFXIII, in una versione remixata da Takeharu Ishimoto;
- Kain è descritto come un "Position Maker" e sarà specializzato in combo aeree;
- Lightning è un'"Optima Commander", dal momento che farà uso di tre diversi stili di battaglia;
- l'attacco EX di Lightning è chiamato "Scene Break/Army of One";
- la demo del gioco presente al TGS avrà tre livelli di difficoltà: Principiante, Normale e Difficile;
- Kain e Lightning avranno un look alternativo basato sugli artwork di Yoshitaka Amano;
- Kain ha un attacco HP chiamato "Gungnir" che colpirà l'avversario e ripristinerà i propri HP;
- in una conversazione con Cecil, Kain dice: "Hanno ragione, tu perderai questa battaglia non appena sarai stanco.";
- Lightning viene chiamata "traditrice" dal Guerriero della Luce;
- Lightning ha un attacco chiamato "Impact Break" nel suo Optima "Attaccante";
- i nuovi personaggi presenti in Dissidia 012 sono stati scelti in quanto popolari e perché già di per se davano una chiara idea di come sarebbe stato possibile implementarli nel sistema di battaglia del gioco;
- la decisione di creare un sequel di Dissidia è nata dopo che Nomura e Takahashi hanno completato la versione Universal Tuning del gioco.


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Fonte:Zell's Fantasy

 
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