Lightning Farron Nietzsche Cosplay - An Italian cosplay girl

FFXIV mini ost e prossime ost in uscita!

« Older   Newer »
  Share  
LightningFarron
view post Posted on 3/9/2010, 00:40




Come sapete, l'intera colonna sonora di Final Fantasy XIV è stata composta da Nobuo Uematsu (che ha preso la parola nell'ultimo video di "Eorzea - The Making of a Realm"). Ancora manca l'annuncio di un album contenente l'intera OST del gioco, ma già da tempo la Square Enix ha fatto sapere dell'uscita (prevista per il 30 settembre) di due mini-album intitolati "Field Tracks" e "Battle Tracks", il primo contenente tracce d'esplorazione, il secondo contenente temi di battaglia.
Oggi, dal sito ufficiale della Square, arrivano le copertine delle due mini-OST, insieme alla lista dei brani in esse contenuti.

Field TracksField Tracks:
1. Prelude - Remembrance
2. Navigator's Glory - The Theme of Limsa Lominsa
3. On Windy Meadows
4. Born of the Boughs - The Theme of Gridania
5. Emerald Labyrinth
6. The Twin Faces of Fate - The Theme of Ul'dah
7. Twilight over Thanalan
8. Aetherial Slumber

Field TracksBattle Tracks:
1. Opening Theme
2. Beneath Bloodied Banners
3. Nail of the Heavens
4. In the Shadow of the Colossus
5. The Forest's Pulse
6. Bathed in Woodsin
7. Quicksand
8. Desert Moon Defied
9. Victory Fanfare (Full)



Come potete notare, è l'album "Battle Tracks" a contenere l'opening theme del gioco, mentre l'album "Field Tracks" inizia con il celebre brano d'apertura di svariati Final Fantasy fin dal 1987.
Da questa lista di brani manca "Answers", la canzone che farà da tema portante del gioco. Dato che Uematsu ha affermato di aver composto tra le 70 e le 80 tracce per l'OST di FFXIV, ci si aspetta che la colonna sonora vera e propria esca prossimamente, forse proprio a marzo, in concomitanza con l'uscita della versione PS3 del gioco.

Già che ci siamo, ecco le altre notizie relative alla divisione Square Enix Music.

Il 15 settembre sono in programma le uscite di quattro album:

image
Symphonic Fantasies- Symphonic Fantasies
- music from Square Enix : si tratta della registrazione del concerto che ha avuto luogo l'11 e il 12 settembre 2009 a Oberhausen e Colonia, in Germania. L'album contiene tracce provenienti dalle colonne sonore di Final Fantasy, Kingdom Hearts, Secret of Mana, Chrono Trigger e Chrono Cross. Il terzo concerto della serie, intitolato Symphonic Legends, si terrà il prossimo 23 settembre a Colonia e sarà trasmesso online a questo indirizzo. Come potete notare, il concerto sarà tutto dedicato ai giochi per Nintendo.

image
FFXIII Drama- Final Fantasy XIII - Episode Zero -Promise- Fabula Nova Dramatica α : si tratta del primo "drama album" nel quale i vari doppiatori del gioco recitano i capitoli "Stranger", "Trasure", "Search" e "Real" di Episode Zero. La seconda parte sarà pubblicata il 17 novembre.

- Battle Tracks - Volume 1 e 2 (sito ufficiale): i due album conterranno vari brani di battaglia tratti dai più celebri giochi Square usciti tra il 1996 e il 2000.

Battle Tracks Vol. 2 , Battle Tracks Vol. .3 A novembre, invece, uscirà la versione "fisica" di Distant Worlds II: more music from Final Fantasy, che per ora può essere acquistata digitalmente (per esempio, da iTunes). Sul sito viene segnalata la presenza del brano "Dancing Mad" in un'inedita versione orchestrale.
Sempre a novembre, sarà pubblicata la colonna sonora del remake di Tactics Ogre: ecco il sito ufficiale. L'OST sarà composta da tre CD contenente le musiche del gioco originale, riarrangiate dagli stessi compositori dell'epoca: Hitoshi Sakimoto e Masaharu Iwata.


New da : Zell's Fantasy
 
Top
0 replies since 3/9/2010, 00:40   110 views
  Share