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| Beh mancano veramente pochi giorni all'uscita del xIII capitolo... Andando al di là delle recensioni dei giornali , non aspetto altro che impugnare il mio joypad ps3 e giocare a ffxiii... 9 marzo ragazzi è vicinissimo! Oddio sembra impossibile che dopo 5 anni la data sia così vicina... Beh l'attesa è estenuante ma una cosa è molto più bella desiderarla che averla poichè dopo che la hai è finito li , la hai basta hai soddisfatto uno dei 2000 desideri che hai! Oltre alla vena filosofica, beh.... non vedo l'ora! Il 9 marzo sarò di mattina davanti al gamestop in cosplay a ritirarlo voglio vedere le faccie dei commessi eehhehe! Spero solo che non piova e che potrà esserci uno splendido sole...
Parlottando un pò delle critiche che gli sono state fatte esprimo la mia anche qui dopo i 3000 contestatori che ho incontrato. Il tutto è nato dalla recensione della famosa rivista PSM ,le più rilevanti sono: linearetà massima del gioco, quasi totale assenza di città e gameplay insoddisfacente. Beh contenstando la prima ovvero della troppa linearità...non credete di esagerare? Anche FFX era lineare ed è stato un gioco altrettanto stupendo o no? Rispondendo un pò a queste critiche dovrebbero stare attenti più alle parole di casa square più che alla loro testa estremamente tradizionalista.
CITAZIONE In risposta alle critiche relative all'eccessiva linearità del gioco, Toriyama e Kitase (rispettivamente regista e produttore di FFXIII) hanno risposto così: "Abbiamo reso la mappa e le battaglie in funzione della storia, in modo che i giocatori provino le stesse sensazioni dei personaggi. Per raggiungere questo obiettivo, volevamo che la storia proseguisse non-stop fino ad un determinato capitolo. Quando l'intervistatore chiede perché FFXIII abbia poche città rispetto ai precedenti titoli e se questo sia dovuto all'obiettivo di una storia "non-stop", Toriyama spiega: "Sì, questa è una delle ragioni, ma quella più importante è il fatto che creare città convenzionali in grafica HD richiede un'enorme quantità di lavoro." Questo problema è lo stesso che attualmente impedisce di considerare le richieste di un remake di Final Fantasy VII: "È molto difficile fare giochi sulla PlayStation 3 nello stesso stile dei giochi di quell'era. Creare la grafica richiederebbe tantissimo tempo." Chiaro?PEr il gameplay invece:
Esiste una certa resistenza nei confronti del cambio di gameplay tra un Final Fantasy e l'altro?
CITAZIONE YK: Se esaminate il sistema di battaglia, la serie Final Fantasy è naturalmente conosciuta per lo stile di combattimento basato sui ... Read the whole post... |
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